Il mondo sta cambiando sempre più in fretta e noi dobbiamo essere sempre più bravi a rimanere sulla cresta dell’onda. Per farlo abbiamo bisogno di coesione e azione, di partecipazione e condivisione, soprattutto nel campo della gestione culturale. Siamo nell’era di internet e ne dobbiamo approfittare. Sempre più servizi sono disponibili in rete e questa, con la sua utenza planetaria, da una parte può permettere di fruire di infiniti servizi di qualità spendendo pochi centesimi a testa, e dall’altra offre a tutti la possibilità di mettere a frutto la propria professionalità. Tutti possiamo essere prosumer, cioè produttori e consumatori di servizi con reciproco vantaggio, è più facile di quanto non sembri, ma il primo passo deve essere appunto un progresso culturale, quello di cominciare a riorganizzare la nostra vita con i concetti del futuro.
Ofelon non è una società commerciale infatti non vende nulla, nemmeno gadget o spazi pubblicitari, non è neanche un’associazione non profit infatti non riscuote quote associative dai propri iscritti. Ofelon è un villaggio di condivisione culturale in cui tutti possono esprimere le proprie idee e tutti possono fruire delle idee altrui per trovare soluzioni concrete a problemi reali.
Le donazioni occorrono per il mantenimento ed il miglioramento del villaggio ed in particolare per lo sviluppo del gioco dei Cavalieri di Ofelon, cavalieri senza spada ma con tante idee, gioco in continua evoluzione in una sorta di fusione fra un role playing game e un social network.
Dimostriamo a tutti che per condividere delle idee con risultati concreti non c’è bisogno né di svolgere attività commerciali, né di banner o link pubblicitari.
Doniamo almeno 1 euro con paypal e andiamo avanti
![]() |
![]() |
![]() |
Se preferisci effettuare una donazione con bonifico bancario,
ecco le coordinate:
DESTINATARIO: Riccardo Sabellotti
IBAN: IT 05Z 03589 01600 010570039491
RSS feed for comments on this post.